"Puglia Domani" per l'Ucraina
Sventolano i colori dell’Ucraina sulla soglia della sede nocese della Puglia Domani, il movimento civico che affaccia in Via San Domenico. “È la testimonianza tangibile - afferma una nota diramata dalla segreteria del circolo - di quanto la tragedia ucraina ci abbia colpito; pertanto abbiamo fatto confezionare due bandiere perché intendiamo così inviare un messaggio di solidarietà anche alle tante cittadine ucraine presenti a Noci e in Puglia a servizio delle nostre popolazioni anziane”.
“Esprimiamo voti - prosegue il comunicato - affinché presto tacciano le armi e venga incoraggiata una efficace tregua tra le parti e un confronto che propizi la pace. Condanniamo soprattutto l’invasione di uno stato sovrano ad opera di Putin”.
“Noi ci siamo - chiosa infine la nota di Puglia Domani - noi intendiamo sollecitare i Nistri concittadini a esprimere vicinanza agli ucraini che da una settimana sono impegnati duramente a difendere la loro patria”. L’esposizione della bandiera giallo-blu è la prima manifestazione di solidarietà pubblica a Noci da quando è iniziata l’invasione voluta da Mosca.